Cari Giovani Colleghi, voglio parlarvi di “The Wall”.

Il Consiglio dell’Ordine che ho l’onore di presiedere ha ritenuto importante e doveroso fornire a Voi tutti uno strumento che fungesse da “recettore” di idee.

Ciò, raccogliendo sia le istanze del Presidente della Commissione “Giovani e Professione”, Pamela Profeta, che del Consigliere a ciò delegato, Francesco Diotallevi.

Un incubatore, a mio modo di vedere, che dovrà costituire un’ulteriore finestra sulla Professione capace di elargire agevolmente, a tutti i Colleghi iscritti all’Ordine di Tivoli, nuove e/o rinnovate visioni della medesima.

Ritengo sia importante anche per i Colleghi meno giovani conoscere le difficoltà, i pensieri, le idee, le proposte che deriveranno, nel tempo, dai quei giovani Colleghi che, ad oggi, ne siamo convinti, godono del “sacro fuoco” della vitalità e del desiderio di imparare.

A Voi è rivolto “The Wall”.

Affinché esso rappresenti anche un primo passo verso la partecipazione attiva alla vita dell’Ordine ed alla Professione. Mantenendo sempre quel sano approccio fatto di rispetto delle regole, del Codice Deontologico, dei Colleghi. I Colleghi meno giovani sapranno, di contro, recepire le idee, esaminandole. Profondamente convinti che anche un punto di vista scevro da radicate convinzioni sia da tenere nella giusta considerazione.

Un “graffito” nato per consentirci di riflettere, osservando la Professione sotto diverse e nuove ottiche utilizzando strumenti mediatici, innovativi e da tutti fruibili.

A Voi, generazioni future, il compito di aiutarci a cogliere nuove prospettive della Professione. In bocca al lupo.

Il Presidente Dott. Gianluca Tartaro